Per Luisa un anno scolastico diverso grazie al progetto finanziato da Usaid
La scuola è finita e l’anno appena trascorso per molti studenti e studentesse italiani è stato complesso come il precedente.
Luisa, 17 anni, di Foggia, è una di loro. Per lei la didattica a distanza è sempre stata un problema, visto che non aveva un pc e una connessione internet. Il suo anno scolastico tuttavia ha avuto una svolta positiva quando è riuscita ad ottenere un pc e un dispositivo per la connessione a internet in comodato d’uso gratuito.
Grazie a questa opportunità, per lei la seconda parte dell’anno scolastico è stata molto più facile da seguire e più proficua dal punto di vista dei risultati.
Questa possibilità si è realizzata perché Luisa è rientrata tra i beneficiari del progetto “La risposta del VIS, Salesiani per il sociale Aps e CNOS-FAP all’emergenza COVID-19 in Italia - Salesian Solidarity with Italy: the Emergency Response to COVID-19” finanziata da Usaid, l’agenzia per lo sviluppo statunitense, e realizzato dal VIS insieme a Salesiani per il Sociale e CNOS FAP, e che punta a mitigare le conseguenze educative, sociali ed economiche della pandemia in Italia.