il VIS ospite all'evento online "Il Business Inclusivo: un modello “win-win” anche per le PMI del Lazio”
Oggi, 27 novembre, alle ore 11:30 si terrà l’evento online - “Il Business Inclusivo: un modello “win-win” anche per le PMI del Lazio” - realizzato nell'ambito di CODEWAY 2020. Si tratta del primo evento completamente digitale ideato e organizzato da Fiera Roma per la Development Community italiana e internazionale.
In quanto vincitore del bando ‘Cooperazione Internazionale’ della Regione Lazio, il VIS parteciperà come ospite all’evento insieme ad ENGIM e ARCS, organizzazioni di cooperazione allo sviluppo, e le rispettive aziende del Lazio coinvolte nei progetti, per testimoniare il lavoro del partenariato pubblico/privato e profit/no-profit nelle realtà locali di Cuba, Albania e Senegal. Il VIS insieme a 3wlab, l'azieda laziale coinvolta per lo sviluppo di APP, presenterà il progetto " Sostegno alla formazione giovani e donne" in Senegal.
Il tema dell’incontro sarà il business inclusivo, ovvero la progettazione di beni o servizi per persone che vivono in paesi a basso reddito, coinvolgendoli sia come produttori che come consumatori, e le opportunità di accesso ai mercati dei Paesi in via di sviluppo per le aziende private. Il CODEWAY 2020 è la manifestazione che coniuga la cooperazione allo sviluppo sostenibile a un nuovo modo di fare business e alla relazione forte che è necessario creare tra profit e non profit. Rappresenta un momento di incontro, scambio ed opportunità tra le aziende già impegnate nel settore e le agenzie della cooperazione internazionale.