Salta al contenuto principale

Il VIS apre le porte: “Un caffè con…”

Spesso, il mondo della cooperazione internazionale si presenta come un enigma impenetrabile, rendendo difficile comprendere il funzionamento delle Organizzazioni Non Governative e le reali possibilità di accesso a questo mondo. Per questo motivo, in occasione dell'apertura del bando per il Servizio Civile Universale, il VIS ha deciso di aprire le porte della sua sede in Via Appia Antica 126 a Roma, per il primo dei quattro incontri “Un caffè con…” che si terrà martedì 23 gennaio 2024, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Sarà un’occasione per condividere insieme una conviviale colazione, conoscere il mondo della cooperazione internazionale, capire come funziona e come lavora una ONG e selezionare il progetto di Servizio Civile che meglio si adatta alle passioni e competenze di tutte e tutti coloro che desiderano fare un’esperienza nella cooperazione.

Dopo innumerevoli anni dedicati allo studio, l'iniziativa "Un caffè con..." si prospetta come un'opportunità preziosa per conoscere un nuovo ambiente, i collaboratori, i volontari del VIS e scambiare due chiacchiere, dialogando insieme sulle opportunità di coinvolgimento, a seconda degli interessi di ciascun partecipante.

Prendere parte al Servizio Civile Universale può aprire le porte a nuove prospettive e possibilità di crescita personale e professionale. Farlo conoscendo già il contesto in cui ci si inserirà è sicuramente un valore aggiunto.

Durante questi incontri il VIS offrirà il suo supporto anche nella presentazione della domanda, indicando le modalità più idonee per compilare il modello di candidatura.

Gli altri tre incontri si terranno il 30 gennaio, il 6 e il 13 febbraio sempre dalle 10:00 alle 12:00.

Per partecipare a “Un caffè con…”, selezionando la data che si preferisce, clicca di seguito!

SCU UN CAFFè CON

Per chi non potrà esserci all'iniziativa "Un caffè con..." c'è la possibilità di partecipare ai webinar di presentazione dei progetti del VIS per il Servizio Civile Universale.