Trasparente al 100%: anche per il 2023 il VIS entra nel ranking di Open Cooperazione
Sono da poco stati pubblicati da parte di Open Cooperazione i dati sulle Organizzazioni Non Governative italiane relativi all'anno 2023.
Open Cooperazione è il portale di riferimento del settore che si occupa di raccogliere e analizzare i dati relativi a personale, progetti, oneri e utilizzo dei fondi, inseriti volontariamente in piattaforma dalle organizzazioni con l’obiettivo di ricevere una valutazione terza e indipendente sul proprio operato.
Scopo di tale progetto è quello di favorire la condivisione delle informazioni e l’accesso ai dati per promuovere la conoscenza delle ONG sul territorio nazionale.
Ancora una volta, per il 2023, il VIS, che annualmente pubblica tutti i dati nella sezione del proprio sito dedicata al bilancio sociale, è risultata essere un’organizzazione al 100% trasparente agli occhi dei donatori, dell’opinione pubblica, delle istituzioni e dei destinatari dei suoi progetti.
Questo ha permesso al VIS di essere riconfermata sul podio tra le ONG italiane con il livello di trasparenza più elevato.