Salta al contenuto principale

Torna “Territori diVini”, la degustazione enosolidale del VIS

Torna a breve il consueto appuntamento di Territori diVini, giunto alla sua ventiquattresima edizione.

Domenica 2 luglio, dalle ore 18.30 alle ore 23.00, ci ritroveremo ancora una volta presso il Chiostro San Tarcisio situato all’interno della splendida cornice del Parco delle Catacombe di San Callisto.

La degustazione enosolidale vuole sostenere e far conoscere il vino palestinese Cremisan, vino che prende il nome dalla collina in Terra Santa in cui i Salesiani, nel 1896, avviarono un progetto sociale di coltivazione di viti e realizzazione di vini. Un vino che nasce dal desiderio di unione e di pace in una terra martoriata e che grazie al supporto del VIS è riuscito a raggiungere alti livelli di eccellenza qualitativa, diffondendosi anche nel mercato internazionale.

Supportare la produzione di questo vino significa far sentire la nostra vicinanza ai Salesiani e sostenere le loro opere nella regione mediorientale, in particolare il centro di formazione professionale di Betlemme.

Nel corso dell’evento sarà possibile degustare quattro vini di Cremisan (i bianchi Hamdani Jandali e Dabouki, il rosso Baladi e il rosato Rosè) e i vini di diverse cantine italiane che hanno deciso di partecipare e sostenere il VIS donando alcuni dei loro prodotti. Saranno inoltre allestiti quattro Banchi Speciali: Banco dell’Eccellenza, Banco Piemonte, Banco Sicilia e Banco dell’Olio Guida ExtraVoglio.

Grazie al contributo di solidarietà di 15 euro, che include la degustazione, un calice e una sacca porta bicchiere, si sosterranno le attività che il VIS porta avanti nel mondo a favore di bambine, bambini e giovani in condizioni di povertà e vulnerabilità.

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.

Guarda qui il video sulla cantina di Cremisan.