Salta al contenuto principale

La presidente del VIS in Angola: una visita per rafforzare l’impegno verso le comunità locali

In questi giorni la presidente del VIS, Michela Vallarino, si trova in Angola per la sua prima visita ufficiale nel Paese con l’obiettivo di seguire da vicino l’andamento delle attività e dei progetti che il VIS porta avanti, e consolidare le relazioni con i partner locali.

Nel corso della missione, a cui ha preso parte anche Stefano Arosio, Coordinatore della Fondazione Opera Don Bosco Onlus di Milano che è partner del VIS in diversi progetti, sono previsti incontri con rappresentanti istituzionali, organizzazioni locali e con le équipe che operano nei centri di accoglienza della rete Don Bosco, impegnate ogni giorno nella protezione e promozione dei diritti dell’infanzia e delle fasce di popolazione che si trovano in situazione di fragilità.

Tra questi ‘Casa Magone’ che il centro di prima accoglienza per bambini in situazione di strada, ‘Casa Margarida’ il centro di accoglienza residenziale sempre per bambini in situazione di strada e l’Ospedale Divina Providencia di Luanda.

La presidente visiterà anche il progetto “Nutriacção” che, al suo secondo anno di attività, sta contribuendo in maniera concreta al miglioramento della salute e della nutrizione di quelle comunità che vivono in situazione di maggior vulnerabilità.

Con questa missione, il VIS intende rinnovare il proprio impegno a favore di uno sviluppo umano integrale, sostenendo iniziative che promuovono inclusione, equità e sostenibilità nei contesti più svantaggiati.