Il 29 aprile un evento online per presentare i risultati del progetto "Donne, giovani e imprese sociali" in Senegal e Mali
Il progetto "Donne, giovani e imprese sociali: pilastri di un avvenire sostenibile ed inclusivo" sta volgendo a termine dopo 15 mesi di attività. Il progetto, finanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) nell'ambito delle iniziative di contrasto alla crisi umanitaria ed economica in Mali e Senegal, ha come obiettivo quello di favorire il consolidamento delle imprese locali affinché diventino motori di una crescita economica e uno sviluppo sociale sostenibile per le comunità in cui esse sono inserite.
Per raggiungere questo obiettivo, i partner hanno lavorato con 46 imprese (20 in Senegal e 26 in Mali) sulle attività di formazione in gestione di impresa e contabilità e sulla definizione dei business plans per permettere loro di pianificare i futuri investimenti e di consolidare la loro realtà imprenditoriale nel contesto di riferimento.
Inoltre, in entrambi i Paesi si é lavorato con le autorità governative competenti per rafforzare la governance locale nel settore imprenditoriale. VIS Senegal, insieme ai partner COOPI, LVIA e al partner locale in Mali ADAFO, organizzano un evento online per presentare i risultati del progetto. Dopo un'introduzione da parte del VIS e i saluti del donatore AICS, le presentazioni includeranno una spiegazione sul contesto di emergenza in generale e sul nexus tra interventi di emergenza e sviluppo. A seguire, sarà fornita una panoramica dei contesti specifici del Senegal e del Mali nei quali si sono inserite le attività e i partner presenteranno i risultati ottenuti durante i 15 mesi di progetto.
Il webinar é aperto a chiunque sia interessato e si terrà online il 29 aprile dalle 18.00 alle 20.00 (ora italiana).
Per iscriversi gratuitamente e ricevere il link per partecipare, cliccare qui.