“Nossa Voz, Nosso Futuro”: giovani al centro dello sviluppo in Angola
Ad inizio aprile, all'Hotel Fórum di Luanda in Angola, nell'ambito del programma dell'Unione Europea “Strumento di Vicinato, Sviluppo e Cooperazione Internazionale”, sono stati presentati alcuni nuovi progetti tra cui “Nossa Voz, Nosso Futuro”, realizzato dal VIS in collaborazione con Dom Bosco, l'Istituto di Scienze Religiose dell'Angola (ICRA) e APDCH.
“Nossa Voz, Nosso Futuro” è cofinanziato dall'Unione Europea e verrà implementato in cinque province del Paese: Luanda, Benguela, Cabinda, Moxico e Zaire.
Il progetto nasce con l'obiettivo di potenziare il ruolo dei giovani e delle comunità locali nei processi decisionali, favorendo la loro partecipazione attiva nella definizione di politiche pubbliche più inclusive. Contribuirà, inoltre, a ridurre le disuguaglianze sociali attraverso la creazione di spazi di dialogo, percorsi di formazione e iniziative di mobilitazione.
Con questa iniziativa, il VIS e i suoi partner riaffermano con forza il loro impegno a favore della costruzione di una società più equa, inclusiva e consapevole, in cui i diritti e le esigenze di tutti i cittadini, in particolare dei più giovani, vengano pienamente riconosciuti e valorizzati.