Salta al contenuto principale

Nominati i nuovi membri del Comitato Esecutivo del VIS

Si è svolta oggi pomeriggio l’assemblea dei soci del VIS, Missioni Don Bosco, Fondazione Don Bosco nel Mondo e CNOS, che hanno nominato i due nuovi membri del Comitato Esecutivo, organo che ne cura l’amministrazione ordinaria e straordinaria. A comporre il board del VIS saranno don Luca Barone, della sede centrale salesiana, e don Daniel Antúnez, presidente di Missioni Don Bosco, che assume la carica di tesoriere.

La decisione è nata in seguito alle dimissioni di Giampietro Pettenon, che dopo una lunga esperienza nel board del VIS ha assunto un nuovo incarico nell’opera salesiana di Udine. L’altro componente del Comitato esecutivo dimessosi è don Giordano Piccinotti, nominato da papa Francesco presidente dell’Amministrazione del patrimonio della sede apostolica (Apsa). A entrambi tutto il VIS esprime gratitudine per il percorso condiviso e l'augurio di buon lavoro per i nuovi incarichi.  

I due nuovi componenti del CE si uniscono alla squadra già composta dalla presidente Michela Vallarino, Marco Faggioli e Francesco Mele (entrambi vice presidenti, quest’ultimo nominato dall’Assemblea dei Partecipanti), Jennifer Avakian e Stefano Di Maria.