Salta al contenuto principale
Terre des Hommes
Campaign and Event Manager in Milano - ( 3/12/2024 )

Terre des Hommes è nata più di 60 anni fa per proteggere i bambini di tutto il mondo da ogni forma di violenza o abuso, garantire a ogni bambino il diritto alla salute, istruzione e libertà, senza alcuna discriminazione di carattere religioso, etnico, politico o di genere.

I nostri valori compongono un insieme di principi a cui ci ispiriamo nella nostra azione quotidiana per uno sviluppo sostenibile di diversi paesi del mondo e delle fasce di popolazione più vulnerabili.

Vacancy: Campaign and Event Manager
Sede: Milano con possibilità di lavoro ibrido
Report: Risponde al Direttore della Comunicazione e Raccolta Fondi
Scadenza: entro e non oltre il 3/12/2024

Introduzione alla posizione: Terre des Hommes è alla ricerca di un/a Communication Campaign and Event Manager con esperienza significativa nella gestione di campagne di comunicazione, strategie social, eventi e relazioni con celebrities, per rafforzare l'impatto delle nostre iniziative a livello nazionale e internazionale. La figura selezionata coordinerà il lavoro di comunicazione digitale e gestirà il team, coordinando e lavorando a stretto contatto con i referenti comunicazione di Terre des Hommes nei diversi Paesi e dei progetti 

Responsabilità principali: 

  • Definire e implementare, insieme al Responsabile d’area, strategie di comunicazione in linea con gli obiettivi strategici dell’organizzazione, sia a livello locale che globale. 

  • Pianificare e gestire campagne di comunicazione digitali 

  • Supervisione e coordinamento del Social Media Manager e delle risorse, interne ed esterne, sotto la sua diretta responsabilità, favorendo un approccio integrato e allineato. 

  • Gestire e rafforzare le relazioni con celebrities, ambassador e influencer per amplificare i messaggi e i progetti dell’organizzazione. 

  • Progettazione, coordinamento e comunicare di eventi pubblici e istituzionali, garantendo visibilità e engagement. 

  • Assicurare la coerenza visiva e dei messaggi, in linea con le linee guida di branding. 

  • Monitorare e analizzare i KPI delle campagne e delle attività di comunicazione, producendo report e suggerendo miglioramenti. 

Requisiti richiesti: 

  • Laurea in Comunicazione, Marketing, Relazioni Pubbliche o simili. 

  • Esperienza di almeno [5-7] anni in ruoli di comunicazione, preferibilmente in ambito ONG o aziende internazionali con focus su CSR. 

  • Conoscenza comprovata delle piattaforme social, delle dinamiche di comunicazione digitale e degli strumenti di analisi. 

  • Conoscenza degli strumenti di Intelligenza Artificiale e apertura al cambiamento e all’innovazione 

  • Eccellenti capacità di gestione delle relazioni con le celebrities e dimestichezza nell’attivazione e nella gestione di collaborazioni esterne. 

  • Ottime capacità organizzative e di project management, con esperienza nella gestione di team. 

  • Ottime capacità relazionali e comunicative, orientamento al problem-solving e alla proattività 

  • Capacità di integrarsi in una struttura complessa, flessibile e fortemente integrata 

  • Lingue richieste: inglese fluente. Preferibile anche la conoscenza di altre lingue quali il francese e lo spagnolo 

Cosa offriamo: 

  • Un ambiente di lavoro stimolante e orientato all’impatto sociale 

  • Coinvolgimento in progetti innovativi e di ampio respiro, italiano e internazionale anche in partnership con altri progetti 

  • Flessibilità oraria, possibilità di lavoro ibrido, welfare aziendale 

 

La Fondazione Terre des Hommes Italia mantiene i più elevati standard e procedure per la protezione dell’infanzia e applica un principio di tolleranza zero verso ogni forma di sfruttamento sessuale, abuso sessuale o molestie sessuali. Qualsiasi persona che fosse stata giudicata colpevole di questo tipo di crimini non potrà essere assunta. Per questo i candidati potranno essere soggetti a una serie di controlli, inclusa, ai sensi dell’art. 25 bis t.u., la consultazione del casellario giudiziale per tutti coloro che siano chiamati a lavorare direttamente con i bambini. Anche la valutazione annuale delle prestazioni dello staff è basata sul comportamento e sul rispetto dell’etica. 

 

I dati personali forniti dai candidati e dalle candidate, verranno trattati in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'Unione Europea (2016/679) e il relativo adeguamento legislativo italiano (d.lgs. 101/2018). Il titolare, nonché il responsabile, del trattamento è esclusivamente la Fondazione Terre des Hommes Italia, che utilizzerà tali dati per valutare la candidatura per la posizione specifica per cui è stata inviata la candidatura. Nel caso in cui la candidatura non risultasse idonea per la posizione in oggetto, il curriculum vitae sarà conservato nei nostri archivi per un periodo limitato e utilizzato per valutare eventuali opportunità di lavoro future. Il trattamento dei dati sarà effettuato con la massima riservatezza e sicurezza. L'inviare il proprio CV e la propria lettera di presentazione costituisce il consenso al trattamento dei dati personali ai fini sopra indicati 

 

Come candidarsi: Inviare CV aggiornato e lettera motivazionale all’indirizzo comunicazione@tdhitaly.org indicando nell’Oggetto: Campaign and Event Manager.