Salta al contenuto principale
COOPI
Direct Marketing Specialist, Milano -(24/03/2025)

COOPI Cooperazione Internazionale è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo. Fondata nel 1965, oggi COOPI è presente in 33 paesi tra Africa, America Latina e Caraibi e Medio Oriente, con progetti sia di emergenza che di sviluppo portati avanti da staff espatriato, di media oltre 270 persone all’anno, e staff nazionale. I principali finanziatori istituzionali sono l’Unione Europea – ECHO e INTPA – USAID, le agenzie dell’ONU, il Governo italiano, gli Enti locali e altri Governi Europei.

PAESE: Italy
BASE: Milano
FUNZIONE: Direct Marketing Specialist
DURATA: 12 mesi (rinnovabili)
ESPERIENZA: Min. 2 anni
DATA PUBBLICAZIONE: 18-02-2025
INIZIO DELLA COLLABORAZIONE: Maggio 2025
TERMINE PER LE CANDIDATURE: 24-03-2025

Principali responsabilità e attività

§ Pianificare le attività annuali di direct marketing e donor care rivolto a donatori individuali one- off e regolari e implementarlo (house mailing, notiziario, cicli di ringraziamento);

§ Pianificare e realizzare le attività di acquisizione di nuovi donatori;

§ Ideare, definire e produrre contenuti per le attività di Direct marketing;

§ Gestire i rapporti con i fornitori (gare e predisposizione contratti, brief, analisi offerte, supervisione attività e deadline);

§ Contribuire alla definizione della creatività di campagne promozionali;

§ Collaborare a stretto contatto con l’amministratore del database di DM dopo aver definito i target delle campagne nonché per l’analisi dei risultati e la produzione della reportistica;

§ Pianificare e implementare le attività di promozione della Campagna 5x1000;

§ Pianificare e implementare le campagne di Telemarketing in collaborazione con l’agenzia di riferimento;

§ Contribuire alla realizzazione delle campagne Face to Face di COOPI Suisse attraverso la realizzazione dei materiali di comunicazione e dei materiali per la gestione dei donatori, le analisi e il monitoraggio dei risultati.

 

Profilo ricercato

§ Pregressa esperienza gestione donatori individuali in organizzazioni terzo settore;

§ Capacità di pianificazione, organizzazione e di coordinamento di interlocutori diversi;

§ Capacità di analisi dati e conoscenza di database CRM (Give-NPsolutions o altri sistemi);

§ Capacità di copywriting;

§ Apprezzata la conoscenza inglese e francese.

COOPI si riserva il diritto di chiudere la posizione prima della data di chiusura delle candidature, una volta ricevuto un numero sufficiente di domande.
Si prega di tener presente che solo i candidati inseriti in short-list verranno contattati. Le interviste saranno condotte a rotazione e la posizione verrà chiusa una volta coperta, grazie della comprensione.