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Amref Health Africa
Internship Administrative & Finance assistant, Milano/Torino -(31/03/2025)

"Amref Health Africa Italia è parte di un network internazionale, impegnato a migliorare l'accesso alla salute in Africa attraverso progetti innovativi e sostenibili. Siamo un'organizzazione in fase di crescita, non solo per quanto riguarda i volumi delle attività, ma anche nell'espansione degli interventi e dell'impatto sociale. Attualmente, stiamo implementando un sistema avanzato di controllo di gestione per garantire una maggiore efficienza e trasparenza. Inoltre, poniamo un focus strategico sulle risorse umane, valorizzandole come motore essenziale per il raggiungimento degli obiettivi dell'organizzazione.

Settore: Amministrazione & Finanza
Sede di lavoro: Milano/Torino
Tipologia di contratto: Stage extracurriculare
Inizio collaborazione: Aprile
Deadline: 31 Marzo 2025

1. Scopo generale della funzione

Lo/la stagista dell’area Amministrazione e Programmi assiste e partecipa alla gestione della filiera amministrativa dei progetti nazionali ed internazionali della ETS, con focus specifico sulle rendicontazioni finanziarie periodiche, sotto la supervisione tecnica dei/delle referenti assegnati/e.

Nello specifico si occupa di partecipare e supportare – sulla base delle conoscenze/competenze acquisite durante il percorso formativo - ai processi di seguito descritti:

• controllo della gestione amministrativa dei progetti/programmi affidati;

• monitoraggio nella corretta applicazione delle procedure amministrative della ETS e dei donatori;

• redazione della rendicontazione finanziaria dei progetti/programmi secondo i modelli e le richieste del finanziatore e della ETS;

• elaborazione dei rapporti finanziari intermedi e finali e della revisione della contabilità dei progetti affidati.

2. Attività e responsabilità

Secondo il piano di lavoro concordato con l'Administrative & Finance Programs Coordinator e i/le referenti assegnati/e, partecipa e supporta - sulla base delle conoscenze/competenze acquisite durante il percorso formativo - nella gestione dell’intero portfolio affidato, dei progetti finanziati da donatori istituzionali e non e/o da fondi propri, ovvero:

• Analisi delle procedure amministrative del donatore per l’elaborazione dei budget di progetto in accordo con esse, in collaborazione con i/le referenti assegnati/e;

• Predisposizione della documentazione amministrativa necessaria all’avvio formale dei progetti, in collaborazione con i/le referenti assegnati/e;

• Attività di monitoraggio e controllo dell’andamento finanziario, in collaborazione con i/le referenti assegnati/e;

• Controllo della documentazione amministrativa prodotta dai COs, dai partners e dai/dalle referenti di progetto, in collaborazione con i/le referenti assegnati/e;

• Ricostruzione dell’intera contabilità del progetto partendo dai report finanziari e la documentazione a supporto ricevuta per elaborare i report finanziari secondo i format e le procedure dei donatori, in collaborazione con i/le referenti assegnati/e;

• Archiviazione di tutta la documentazione raccolta secondo le procedure amministrative del donatore in collaborazione con i/le referenti assegnati/e. 3. Competenze richieste per svolgere il ruolo

• Preferibilmente proveniente da percorso formativo inerente l’oggetto dello stage

• Conoscenza e uso del pacchetto Office con particolare attenzione ad Excel (con formule base)

• Conoscenza Fluente della lingua inglese

• Conoscenza della lingua francese (opzionale)

Application

Inviare lettera di presentazione e CV entro e non oltre la data del 31 Marzo 2025 all’indirizzo e- mail
cv@amref.it indicando nell’oggetto “Internship Administrative & Finance Assistant”.
Si prega di inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ex DL 196/03 ed alla normativa GDPR, che è
necessaria per poter gestire le richieste. I dati saranno trattati attraverso i sistemi di gestione di Amref Health
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