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Terre des Hommes
Junior Social Media Manager in Milano - (3/12/2024)

Terre des Hommes è nata più di 60 anni fa per proteggere i bambini di tutto il mondo da ogni forma di violenza o abuso, garantire a ogni bambino il diritto alla salute, istruzione e libertà, senza alcuna discriminazione di carattere religioso, etnico, politico o di genere.

I nostri valori compongono un insieme di principi a cui ci ispiriamo nella nostra azione quotidiana per uno sviluppo sostenibile di diversi paesi del mondo e delle fasce di popolazione più vulnerabili.

Sede: Milano con possibilità di lavoro ibrido/da remoto
Tipo di contratto: CoCoCo con possibilità di trasformazione in tempo indeterminato
Report: Risponde al Communication Campaign and Event Manager
Scadenza: entro e non oltre il 3/12/2024

Terre des Hommes Italia è alla ricerca di un/a Junior Social Media Manager appassionato/a di comunicazione digitale e sensibilizzazione sociale. La persona selezionata supporterà la gestione dei canali social dell’organizzazione, contribuendo a promuovere le nostre campagne e a migliorare la visibilità e l’engagement online, in linea con la strategia comunicativa globale. 

Responsabilità principali: 

  • Collaborare con il Communication Campaign and Event Manager per sviluppare e implementare contenuti social su tutte le piattaforme dell’organizzazione. 

  • Creare e pubblicare contenuti coinvolgenti, che riflettano i valori e la missione di Terre des Hommes, inclusi testi, immagini e video. 

  • Monitorare e rispondere ai commenti e ai messaggi sui social media, mantenendo un tono appropriato e favorendo un dialogo positivo con la community. 

  • Supportare il monitoraggio dei KPI, analizzare i risultati e proporre suggerimenti per migliorare l’impatto dei contenuti. 

  • Identificare trend social e opportunità di engagement per aumentare la visibilità delle iniziative dell’organizzazione. 

  • Assicurare la coerenza visiva e dei messaggi, in linea con le linee guida di branding. 

Requisiti richiesti: 

  • Laurea o specializzazione in Comunicazione, Marketing, Media Digitali o simili. 

  • Esperienza di almeno [1-2] anni nella gestione di account social media, preferibilmente in contesti NGO o CSR. 

  • Familiarità con le piattaforme social principali (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok, ecc.) e conoscenza degli strumenti di analisi (es. Facebook Insights, Google Analytics) 

  • Conoscenza degli strumenti di Intelligenza Artificiale e apertura al cambiamento e all’innovazione 

  • Capacità di creare contenuti originali e di qualità, con un approccio creativo e sensibile al contesto umanitario e sociale. 

  • Conoscenza di base di strumenti di grafica e editing fotografico 

  • Eccellenti capacità comunicative, attenzione ai dettagli e capacità di gestire più progetti contemporaneamente. 

  • Capacità di integrarsi in una struttura complessa, flessibile e fortemente integrata 

  • Lingue richieste: inglese fluente. La conoscenza di altre lingue è un valore aggiunto 

Cosa offriamo: 

  • Un ambiente di lavoro collaborativo e orientato alla missione, con possibilità di crescita professionale e formazione continua. 

  • Coinvolgimento in progetti che hanno un impatto sociale significativo a livello nazionale e globale. 

  • Benefit: flessibilità oraria, possibilità di lavoro ibrido, welfare aziendale 

 

La Fondazione Terre des Hommes Italia mantiene i più elevati standard e procedure per la protezione dell’infanzia e applica un principio di tolleranza zero verso ogni forma di sfruttamento sessuale, abuso sessuale o molestie sessuali. Qualsiasi persona che fosse stata giudicata colpevole di questo tipo di crimini non potrà essere assunta. Per questo i candidati potranno essere soggetti a una serie di controlli, inclusa, ai sensi dell’art. 25 bis t.u., la consultazione del casellario giudiziale per tutti coloro che siano chiamati a lavorare direttamente con i bambini. Anche la valutazione annuale delle prestazioni dello staff è basata sul comportamento e sul rispetto dell’etica. 

I dati personali forniti dai candidati e dalle candidate, verranno trattati in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'Unione Europea (2016/679) e il relativo adeguamento legislativo italiano (d.lgs. 101/2018). Il titolare, nonché il responsabile, del trattamento è esclusivamente la Fondazione Terre des Hommes Italia, che utilizzerà tali dati per valutare la candidatura per la posizione specifica per cui è stata inviata la candidatura. Nel caso in cui la candidatura non risultasse idonea per la posizione in oggetto, il curriculum vitae sarà conservato nei nostri archivi per un periodo limitato e utilizzato per valutare eventuali opportunità di lavoro future. Il trattamento dei dati sarà effettuato con la massima riservatezza e sicurezza. L'inviare il proprio CV e la propria lettera di presentazione costituisce il consenso al trattamento dei dati personali ai fini sopra indicati 

 

Come candidarsi: Inviare CV aggiornato e lettera motivazionale all’indirizzo comunicazione@tdhitaly.org indicando nell’Oggetto: Social Media Manager.