COOPI Cooperazione Internazionale è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo. Fondata nel 1965, oggi COOPI è presente in 33 paesi tra Africa, America Latina e Caraibi e Medio Oriente, con progetti sia di emergenza che di sviluppo portati avanti da staff espatriato, di media oltre 270 persone all’anno, e staff nazionale. I principali finanziatori istituzionali sono l’Unione Europea – ECHO e INTPA – USAID, le agenzie dell’ONU, il Governo italiano, gli Enti locali e altri Governi Europei.

Principali responsabilità e attività
§ Pianificare le attività annuali di direct marketing e donor care rivolto a donatori individuali one- off e regolari e implementarlo (house mailing, notiziario, cicli di ringraziamento);
§ Pianificare e realizzare le attività di acquisizione di nuovi donatori;
§ Ideare, definire e produrre contenuti per le attività di Direct marketing;
§ Gestire i rapporti con i fornitori (gare e predisposizione contratti, brief, analisi offerte, supervisione attività e deadline);
§ Contribuire alla definizione della creatività di campagne promozionali;
§ Collaborare a stretto contatto con l’amministratore del database di DM dopo aver definito i target delle campagne nonché per l’analisi dei risultati e la produzione della reportistica;
§ Pianificare e implementare le attività di promozione della Campagna 5x1000;
§ Pianificare e implementare le campagne di Telemarketing in collaborazione con l’agenzia di riferimento;
§ Contribuire alla realizzazione delle campagne Face to Face di COOPI Suisse attraverso la realizzazione dei materiali di comunicazione e dei materiali per la gestione dei donatori, le analisi e il monitoraggio dei risultati.
Profilo ricercato
§ Pregressa esperienza gestione donatori individuali in organizzazioni terzo settore;
§ Capacità di pianificazione, organizzazione e di coordinamento di interlocutori diversi;
§ Capacità di analisi dati e conoscenza di database CRM (Give-NPsolutions o altri sistemi);
§ Capacità di copywriting;
§ Apprezzata la conoscenza inglese e francese.
Si prega di tener presente che solo i candidati inseriti in short-list verranno contattati. Le interviste saranno condotte a rotazione e la posizione verrà chiusa una volta coperta, grazie della comprensione.