Salta al contenuto principale

Concorso MIUR-VIS 2020-2021 #restiamoattivi - Proposte didattiche e spunti di riflessione nell’era dell’emergenza Covid 19”

Il VIS ed il Ministero dell’istruzione (MIUR) indicono il concorso dal titolo titolo “#restiamoattivi - Proposte didattiche e spunti di riflessione nell’era dell’emergenza Covid 19”, per l’anno scolastico 2020\2021, rivolto alle alunne ed agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado.

Il concorso vuole rappresentare un momento di riflessione per bambini e ragazzi che li aiuti nella comprensione del nuovo scenario mondiale, caratterizzato dall’emergenza sanitaria che ci ha costretto ad immaginare e sperimentare un nuovo modo di partecipare alle attività scolastiche ed educative, e li avvicini a tematiche quali la discriminazione, l’inclusione, la non discriminazione, la dispersione scolastica, la mobilità sociale e la sostenibilità ambientale.

I docenti delle classi che aderiranno al concorso riceveranno un kit con materiale didattico a supporto delle attività.

Per ulteriori informazioni, scaricare il bando completo e la scheda di adesione.

La data di scadenza per l’invio della scheda di adesione, da mandare a mc.ranuzzi@volint.it, è il 15 dicembre 2020

 

usaid logo
Questo concorso è reso possibile grazie al generoso supporto del popolo americano attraverso la U.S. Agency for International Development.
La U.S. Agency for International Development gestisce il programma di assistenza all'estero degli Stati Uniti che fornisce assistenza economica e umanitaria in più di 100 Paesi nel mondo.
I contenuti di questa sezione sono responsabilità del VIS e non necessariamente riflettono le opinioni di USAID o del Governo degli Stati Uniti.
Iscriviti a Raccolta Fondi