Salta al contenuto principale

Ritorna per l’edizione natalizia “Territori DiVini” la degustazione enosolidale del VIS

Anche quest’anno il VIS organizza la degustazione enosolidale “Territori DiVini" giunta alla 27esima edizione, che si terrà in orario diurno e in una veste natalizia.

L'appuntamento per amici e sostenitori del VIS è per sabato 14 dicembre dalle 11:30 alle 16:30 presso il Chiostro di San Tarcisio all’interno dello splendido Parco delle Catacombe di San Callisto, Roma. Anche quest’anno si tratta di un evento teso alla solidarietà e grazie al quale sperimentare un viaggio attraverso la degustazione di ottimi vini e convivialità.

Territori DiVini diventa anche un’occasione per scegliere i regali solidali del VIS che saranno disponibili all’evento (vino, birre artigianali, ceramiche artistiche e altro artigianato dalla Palestina, manufatti in paglia dall’Etiopia, miele, e altro ancora…).

La degustazione enosolidale nasce con lo scopo di far conoscere e promuovere il vino palestinese Cremisan, che prende il nome dalla collina in Terra Santa in cui i Salesiani, nel 1896, avviarono un progetto sociale di coltivazione di viti e produzione di vini. Un vino che nasce dal desiderio di unione e di pace in una terra martoriata e che grazie al supporto del VIS e la collaborazione di partner tecnici e sostenitori è riuscito a raggiungere alti livelli di eccellenza qualitativa, diffondendosi anche nel mercato internazionale.

Il supporto che si offre alla produzione di questo vino è fondamentale per far sentire la propria vicinanza ai Salesiani e sostenere le loro opere nella regione mediorientale, in particolare il centro di formazione professionale di Betlemme.

Durante l’evento sarà possibile degustare due vini di Cremisan (i bianchi Hamdani Jandali e Dabouki) e i vini di diverse cantine italiane che hanno deciso di partecipare e sostenere il VIS con i loro prodotti. Saranno inoltre allestiti due Banchi Speciali: il Banco dell’Eccellenza e il Banco dell’Olio Guida ExtraVoglio. L'evento sarà inoltre allietato dalla musica dal vivo dei "Te lo giuro". 

Il contributo di solidarietà di 15 euro, che include la degustazione, un calice e una sacca porta bicchiere, permetterà di sostenere le attività che il VIS porta avanti nel mondo a favore di bambine, bambini e giovani in condizioni di vulnerabilità.

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.

Se parteciperai, confermaci gentilmente la tua presenza qui.

Guarda qui il video sulla cantina di Cremisan.