Il nodo sulle ali del mondo sta dando i numeri!
A partire dal mese di dicembre 2020, il presidio territoriale del VIS Il Nodo sulle Ali del Mondo di Genova sta aiutando le famiglie in difficoltà a guardare al futuro arricchendo con vivande fresche i pacchi alimentari distribuiti dal gruppo Caritas della parrocchia dei santi Giovanni Bosco e Gaetano.
L’iniziativa, denominata "Diamo i numeri", è stata progettata in un primo momento per le festività natalizie e finanziata con la vendita di panettoni solidali, ma grazie a contribuiti di privati e finanziamenti pubblici dura ormai da più di sette mesi.
Nelle ultime settimane, frutta e verdura sono state fornite anche ai centri estivi organizzati presso l’Oratorio Don Bosco di Sampierdarena. Tali donazioni, congiuntamente agli importi raccolti, hanno permesso a bambini e ragazzi di trascorrere vacanze serene in sicurezza e in compagnia.
Il numero di chilogrammi di pollo, pomodori, banane, uova, patate e altri alimenti distribuiti ogni settimana viene pubblicato sul sito dell'Associazione https://www.sullealidelmondo.org/.
Per aiutare le famiglie in difficoltà è stata anche adottata la formula dei Buoni spesa; grazie a convenzioni stipulate con esercizi del quartiere, sono stati distribuiti settimanalmente buoni acquisto che sono serviti a sostenere oltre 70 nuclei familiari già seguiti dalla parrocchia dei Santi Giovanni Bosco e Gaetano di Genova.