Salta al contenuto principale

#InsiemePerLaPalestina, il VIS al fianco della popolazione civile di Gaza

L’entusiasmo dei festeggiamenti per il cessate il fuoco ha nuovamente lasciato spazio alle tensioni e alle preoccupazioni. La notizia che Gaza potrà finalmente riposare tranquilla senza più il terrore per i suoi abitanti di perdere la casa, una persona cara o la propria vita, ha scaldato i cuori e gli animi non solo del popolo palestinese, ma di tutta la comunità internazionale che in questi giorni ha seguito l’escalation delle violenze e degli attacchi. Tuttavia, il clima di tensione non si è assopito: a Gerusalemme Est, Nablus, Hebron e Betlemme le manifestazioni continuano così come gli scontri. È dunque necessario continuare a sostenere il popolo palestinese e lavorare insieme per un nuovo processo di pace che funzioni.

In questi giorni la Piattaforma delle ONG Italiane in Mediterraneo e Medio Oriente, di cui VIS fa parte insieme a più di 35 organizzazioni italiane operanti in questi Paesi, non si è fermata e ha dato il via alla campagna #InsiemePerLaPalestina per portare sostegno immediato alla popolazione civile di Gaza dove manca tutto: sangue, medicine, acqua potabile, cibo, generi di prima necessità e luoghi sicuri dove rifugiarsi.

Per sostenere la raccolta fondi e il popolo palestinese scrivi a info@insiemeperlapalestina.org oppure fai subito la tua donazione:

CAUSALE: Insieme per la Palestina

IBAN IT37E0103001633000063232384

Intestatario: Fondazione Terre des Hommes Italia (Terre des Hommes si fa promotrice della raccolta fondi in rappresentanza della Piattaforma delle ONG italiane in Mediterraneo e Medio Oriente)