Gli studenti dell'ICRA di Luanda condividono le loro esperienze di tirocinio
Il 28 maggio a Luanda, in Angola, l'Istituto di Scienze Religiose dell'Angola (ICRA) ha ospitato gli studenti dell’ultimo anno dei corsi di Educazione e Comunicazione Sociale. In questa giornata i ragazzi e le ragazze hanno presentato e discusso le loro esperienze di tirocinio dove, negli ultimi 6 mesi, hanno avuto l'opportunità di applicare le loro conoscenze teoriche in contesti pratici presso il VIS e altre organizzazioni e istituzioni della regione.
Durante l'evento, gli studenti hanno avuto la possibilità di presentare il loro ruolo nelle organizzazioni raccontando le sfide affrontate e le lezioni apprese durante i loro tirocini. Tutto questo è stato possibile attraverso la sperimentazione di diverse forme artistiche come le rappresentazioni teatrali e le letture di poesie. Questa giornata è stata inoltre un’opportunità per condividere idee e prospettive sulle migliori prassi da conservare e applicare per le proprie carriere.
Il Rettore dell'ICRA di Luanda, don Adelino Moma, si è congratulato con tutti gli studenti per la dedizione e l'impegno dimostrati durante i tirocini, sottolineando che l'istituto manterrà attiva questa iniziativa come strumento per preparare gli studenti per il loro ingresso nel mercato del lavoro e per stimolare l'interdisciplinarità.
"Eventi come questo riaffermano l'impegno di ICRA a formare professionisti capaci di affrontare le sfide della nostra società in modo creativo e collaborativo", ha concluso la direttrice di pedagogia Teresa Galiano.
Questo evento è stata un'occasione anche per i partner per riaffermare il loro impegno e volontà nel voler continuare ad accogliere gli studenti provenienti dall'ICRA e supportarli nel diventare buoni professionisti per il mercato del lavoro.