Servizio Civile a Roma: un live webinar per tutti gli aspiranti volontari
Tra i progetti proposti dal VIS nell’ambito del Servizio Civile universale vi è il progetto in Italia “Educazione allo sviluppo sostenibile: buone pratiche di ecologia integrale”. Il progetto è aperto a 4 operatori volontari che lavoreranno nella sede del VIS a Roma nell’ambito dell'educazione alla cittadinanza globale, della formazione, della comunicazione, della promozione del volontariato internazionale e dell’area programmi del VIS.
Per rispondere alle domande e ai dubbi dei candidati sul progetto, lo staff del VIS ha deciso di proporre un webinar che si terrà venerdì 4 febbraio 2021 dalle ore 14 alle ore 15.
Tra i relatori vi saranno coloro con cui gli operatori volontari lavoreranno a stretto contatto: Valentina Barbieri (Responsabile del settore volontariato), Luca Cristaldi (Responsabile Educazione alla cittadinanza globale), Ilaria Nava (Responsabile Comunicazione e Media Relations) e Gabriella Petrina (Responsabile della Scuola di Alta Formazione). Inoltre, le quattro operatrici volontarie selezionate lo scorso anno riporteranno la loro esperienza e spiegheranno le mansioni che si troveranno a svolgere i ragazzi e le ragazze che entreranno a far parte del VIS.
Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni hanno la possibilità di partecipare al Bando per la selezione degli operatori volontari di Servizio Civile Universale inviando la propria candidatura online .
Per registrarsi al webinar è necessario compilare il form cliccando qui.
Ad avvenuta registrazione verrà inviata un’e-mail di conferma contente le informazioni su come partecipare alla riunione.
Per ulteriori informazioni:
serviziocivile@volint.it
+39 06 516291