In partenza la XXIV edizione del Master in Cooperation and Development dell'Università di Pavia
Il 9 novembre si terrà la cerimonia di inaugurazione del Master dell'Università di Pavia in Cooperation and Development, di cui il VIS è partner. All'evento parteciperanno Francesco Svelto, Riccardo Pietrabissa, Alberto Lolli, rettori rispettivamente dell’Università di Pavia, dello IUSS e dell’Almo collegio Borromeo. Inoltre, sarà presente un rappresentate di ogni ONG cofondatrice del Master, tra cui il VIS.
Durante la cerimonia interverrà anche Gianni Vaggi, direttore del Master, che introdurrà il programma ed il Cooperation and Development network (CDN), la rete che ha associato diversi Atenei del Sud del mondo nella realizzazione del Master in Cooperazione e Sviluppo: la University of Bethlehem (Palestina), la Universidad de San Buenaventura a Cartagena de Indias (Colombia), la Kenyatta University a Nairobi (Kenya), la Mid Western University a Birendranagar (Nepal).
Il VIS è partner del Master Cooperation and Development dell’Università di Pavia ed ha partecipato anche alla sua fondazione nel 1997. Un prestigioso riconoscimento è giunto dall’UNESCO, che ha concesso al Master di Pavia, a quello di Betlemme e a quello di Cartagena de Indias il prestigioso marchio «Cattedra UNESCO UNITWIN», il primo riconoscimento del genere concesso a un’università italiana.