Salta al contenuto principale

I 143 progetti della rete mondiale salesiana per aiutare i più fragili durante la pandemia: il video messaggio del Rettor Maggiore

Fin dall’inizio dell’emergenza da Covid-19, il VIS con la campagna resto@ttivo ha affiancato l'impegno dei salesiani in tutto il mondo per supportare le persone più vulnerabili, che con la pandemia sono maggiormente esposte al rischio di povertà e contagio.

Il VIS, infatti, fa parte della rete mondiale salesiana Solidarity Covid-19, che ha portato aiuto a chi è stato più colpito dall’emergenza coronavirus. A tal proposito, il Rettor Maggiore dei salesiani, don Ángel Fernández Artime, ha lanciato un messaggio per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a portare aiuto ai più vulnerabili durante la pandemia, e per far conoscere le azioni che sono state fatte nel mondo attraverso la rete salesiana. Infatti, alla richiesta della congregazione di attivarsi immediatamente per portare supporto alle persone più a rischio, vi è stata una risposta energica e partecipata che ha portato a realizzare 143 progetti in 62 ispettorie salesiane in tutto il mondo.