Salta al contenuto principale

Master in Cooperazione e Sviluppo dell’Università degli Studi di Pavia: aperte le iscrizioni per la ventisettesima edizione

Sono aperte le iscrizioni al Master di secondo livello in Cooperazione e Sviluppo dell’Università degli Studi di Pavia, giunto alla sua ventisettesima edizione. 

Il Master, di cui il VIS è partner e co-fondatore, è progettato per tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito della cooperazione internazionale.

Il corso, aperto a 30 studenti, è in lingua inglese, full time ed ha una durata di 15 mesi. Da novembre 2023 a gennaio 2025 saranno previste circa 500 ore di lezioni e seminari sullo sviluppo inclusivo ed un tirocinio (dai 3 ai 6 mesi) presso una delle organizzazioni partner o, in alternativa, un periodo di ricerca presso un'organizzazione internazionale.

Un insegnamento che coniuga, quindi, teoria e pratica e che consente agli studenti di vivere il loro percorso di studi in un ambiente multidisciplinare e multiculturale, e all'interno di uno dei più antichi complessi universitari d'Europa.

Il Master fa parte del Cooperation Development Network (CDN) di Master internazionali svolti in Italia, Kenya, Nepal, Colombia e Palestina.

Per gli studenti meritevoli o in situazioni di svantaggio di ogni nazionalità, sono previsti anche contributi finanziari.

La deadline per la domanda di ammissione è il 30/06/2023 h.13:00 (UTC+1): clicca qui per leggere il bando.