22 novembre 2011 - In partenza la X edizione del Master di Educazione alla Pace, Cooperazione Internazionale, Diritti Umani e Politiche dell’Unione Europea dell’Università RomaTre, che, quasi fin dal suo esordio, ha visto la collaborazione sempre più intensa del VIS, che oggi gestisce, all'interno del Master, un modulo specifico sulla cooperazione allo sviluppo, formando gli studenti ai fondamenti e alle tecniche della cooperazione e della progettazione per lo sviluppo. Un’opportunità interessante, appetibile anche per chi non è di Roma perché le lezioni vengono previste nelle giornate di venerdì e sabato, facilitando appunto gli spostamenti.
Si tratta di un Master completo che raccoglie in sé diverse competenze e i migliori docenti in ciascuna materia, universitari e non, perché i temi della cooperazione e della solidarietà internazionale passano attraverso le grandi teorie ma anche attraverso la pratica sul campo.
Da gennaio a ottobre 2012 l’educazione allo sviluppo, l’approccio interculturale, le situazioni di emergenza, l’assistenza umanitaria, la questione di genere, l’approccio partecipativo, la progettazione per lo sviluppo, l’economia, la politica e la gestione dei conflitti sono trattati in modo interdisciplinare e correlato per ottenere una visione d’insieme, necessaria a chi si affaccia a questo mondo. Un’ottima occasione per costruire il proprio futuro!
Il 30 novembre scadono le iscrizioni.
Per informazioni e borse di studio: edupace@uniroma3.it .