1 luglio 2013 - Il Borgo Ragazzi Don Bosco si mobilita per i progetti del VIS in Angola. Venerdi 5 luglio viene inaugurata la mostra (aperta sino al 20 luglio) con gli scatti dei ragazzi angolani e martedi 9 luglio sempre al Borgo, i, in programma una cena di solidarietà per i progetti della nostra ong nel Paese. Appuntamento per tutti in Via Prenestina 468 a Roma. VI ASPETTIAMO!
Nell’ambito del progetto realizzato dal VIS e dai Salesiani di Don Bosco “La Nuova Strada per la Vita! Promozione di processi di Reinserimento Sociale per Bambini, Adolescenti e Giovani di strada. Città di Luanda – ANGOLA”, che mira a promuovere il reinserimento sociale di bambini, adolescenti e giovani di strada della città di Luanda, abbiamo organizzato , grazie al contributo della Provincia di Roma, una mostra fotografica presso il Borgo Ragazzi don Bosco che verrà inaugurata venerdi 5 luglio 2013 e durerà fino al 20 Luglio. Martedi 9 luglio invece, sempre al Borgo Ragazzi Don Bosco, si terrà la cena di solidarietà per i progetti VIS in Angola.
DAL 5 AL 20 LUGLIO AL BORGO RAGAZZI DON BOSCO
Grazie al contributo della Provincia di Roma, lo scorso 14 marzo a Luanda è stata realizzata l’attività “Fotografiamoci!” e gli scatti contenuti nella mostra sono proprio il frutto di questa giornata. L’equipe dei volontari coinvolti in questa attività, dopo aver radunato i bambini e adolescenti che vivono per strada, ha creato un clima armonioso e giocoso coinvolgendoli in animazioni di gruppo.
Dopo averli divisi in gruppi per renderli più partecipi e attivi, gli educatori hanno spiegato loro l’obiettivo dell’attività prevista e l’importanza dell’intervento di ognuno per proporre una rappresentazione genuina della vita di strada ripresa, grazie all'uso della fotocamera, attraverso i loro occhi. Da qui la scelta di alcuni temi: “Il mio migliore amico”, “Un’immagine che mette allegria”, “Collaborazione e aiuto sulla strada”, “Cosa mi fa abbandonare la vita sulla strada”, ritenuti interessanti dai ragazzi e scelti per far conoscere meglio la loro realtà, la loro storia.
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA: venerdi 5 luglio, ore 20:00, al Borgo Ragazzi Don Bosco, in via Prenestina n. 468 a Roma.
MARTEDI 9 LUGLIO ORE 20.20 AL BORGO RAGAZZI DON BOSCO
Verrete accolti dai ragazzi del corso di ristorazione del Centro di Accoglienza per Minori che cucineranno per l'occasione un gustoso menù napoletano:
La quota di solidarietà richiesta è di 12 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini. E' obbligatoria la prenotazione (tel. 06 25212599 cell. 3408677555 email: ristogio2012@gmail.com ).
La serata è promossa dal VIS, dall'Associazione Rimettere le Ali Onlus.