9 aprile 2015 - In Angola nei giorni scorsi, il 2 aprile, è stata una giornata straordinaria per 73 ragazzi e ragazze dei corsi di formazione professionale realizzati grazie al progetto finanziato da UNHCR Angola, durante l’anno 2014.
Gli 11 elettricisti, i 14 specialisti nella manutezione dei frigoriferi e sistemi di condizionamento dell'aria, i 24 informatici, i 23 cuochi e addetti al forno hanno ricevuto i kit per avviare le proprie attività lavorative.
E' stato un momento molto emozionante e ricco di gioia e soddisfazione. I ragazzi dopo essersi impegnati nello studio e nella propria formazione, metteranno a frutto le conoscenze e le tecniche apprese e avvieranno delle piccole attività generatrici di reddito, diventando autonomi e migliorando la propria condizione di vita e quella della propria comunità.
Celso Quingles Domingos, il coordinatore del progetto VIS, nel consegnare i kit ha invitato i ragazzi a godere di questo "dono" e di condividerlo con le proprie famiglie e le proprie comunità.
La felicità si moltiplica se condivisa!
Eric
VIS Angola