Un venerdì diverso? Ad Andria venerdì 23 maggio il pub missionario per la campagna del VIS"Nutri Ora il loro Domani"

20 maggio 2014 - L’Appuntamento con il PUB MISSIONARIO è ad Andria venerdi 23 maggio a partire dalle ore 21, presso la Casa Salesiana, in Corso Cavour 71. E’ sicuramente un pub fuori dal comune e con una marcia in più. Il gruppo dell’animazione missionaria infatti allestirà un vero e proprio pub nell’area dell’oratorio. Qui potrete trascorrere una serata con i vostri amici in un pub diverso dal comune e sostenere il nostro progetto In Bolivia.

Il menù della serata è molto ricco: snack, bruschette, insalate, panini, toast, dessert latinoamericani come l’Arroz de Leche o il rollo di cioccolato, bibite alla spina o in lattina. Guardate il menù completo cliccando qui.

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto al progetto del VIS in Bolivia per aiutarci a sostenere 550 bambini e adolescenti boliviani di Santa Cruz de La Sierra.
L’Opera Salesiana di Andria con questa iniziativa aderisce e contribuisce alla campagna della nostra Ong “Nutri Ora il loro Domani” . La serata punta a raccogliere la somma di euro 4mila con la quale potremo per un anno fornire i materiali didattici (come libri, quaderni, penne) e piccole attrezzature per le attività di educazione e di formazione realizzate nei  centri di accoglienza salesiani di Santa Cruz.

Il Proyecto Don Bosco a Santa Cruz della Sierra è una rete costituita da 6 centri per bambini e bambine a rischio, in situazione di strada e da un nucleo di servizi di prevenzione attivo nel quartiere marginale del Plan 3000.

I bambini e gli adolescenti che beneficeranno di questa iniziativa hanno vissuto situazioni di abbandono, sono stati vittime di violenza o hanno subito la violazione dei diritti fondamentali come il diritto al cibo, all’istruzione o al nome.

La campagna del VIS “Nutri ora il loro domani” ha come focus tre progetti del VIS che vedono impegnati i volontari internazionali al fianco dei Salesiani di Don Bosco in tre Paesi: la Bolivia, la Repubblica Democratica del Congo e Haiti. La campagna si propone di raggiungere due obiettivi. Il primo sensibilizzare sul tema del diritto al cibo e del diritto all’educazione l’opinione pubblica italiana. Il secondo di raccogliere risorse necessarie per promuovere questi diritti in questi paesi. 

Vi aspettiamo numerosi ad Andria venerdi 23 alle ore 21!

Passateparola!

Grazie all’Opera Salesiana di Andria e a tutti gli "avventori che arriveranno”.