Domenica 7 ottobre si svolgerà la Marcia Perugia-Assisi per la pace e la giustizia, dal titolo: “tutti i diritti umani per tutti”.
Come recita la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: "Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti."
Eppure, ancora oggi, alla vigilia del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, centinaia di milioni di persone sono costrette a sopravvivere e spesso a morire senza conoscere il sapore della pace, della libertà, della giustizia e della democrazia. E’ intollerabile!
Il VIS ha organizzato Venerdì 5 Ottobre a Terni, in occasione dell’ONU dei Giovani, la “Partita del Millennio”, per promuovere gli Obiettivi del Millennio,
per sostenere il diritto all’educazione e al gioco, per costruire una scuola a Tonj, nel Sud del Sudan (si veda allegato).
Inoltre vi proponiamo di marciare con noi, dietro al nostro striscione, indossando una maglietta bianca e il cappellino del VIS Entrambe le consegneremo all'inizio della marcia.