19 aprile 2016 - Inizia con lo storico impianto di atletica di Milano, l'arena civica intitolata al grande Gianni Brera, la marcia di avvicinamento al viaggio in Etiopia che Elisabetta, Antonella, Fabio e Giovanna affronteranno il prossimo 20 Giugno.
Grazie alla grande disponibilità di Atl. Ambrosiana, Atl. Meneghina e Club del Miglio. il progetto "Un pozzo per Andrea" può presentarsi alla città di Milano contando sulla solidarietà degli oltre 800 atleti che il 16 aprile correranno nel varie gare che animeranno la manifestazione di atletica leggera Miglio Ambrosiano.
Davanti al meraviglioso pubblico sportivo che ha sempre dimostrato tanta solidarietà, i progetti dell'Etiopia con la certificazione del VIS, verranno presentati a tutti.
Portare l’acqua in Africa era il sogno del quindicenne Andrea De Nando, un sogno bruscamente interrotto ma che si sta realizzando grazie al VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, con la campagna di raccolta fondi “Un pozzo per Andrea”.
In Etiopia, grazie a questo progetto, negli ultimi 5 anni sono stati realizzati ben 13 pozzi profondi per l'approvvigionamento idrico ed ora si punta a costruirne altri rispondendo così agli incessanti appelli internazionali dal momento che, questa terra sta affrontando la peggior crisi idrica degli ultimi 60 anni.
Durante la giornata, al gazebo VIS posto nell'Arena Civica, verranno date le informazioni utili per le donazioni, verranno illustrati i nuovi progetti e sarà possibile ritirare i bollettini postali per poter aderire al Progetto .
Tutti possono aderire anche con un contributo simbolico poiché, come ci ricorda Madre Teresa , " quello che noi facciamo e' solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo, l'oceano avrebbe una goccia in meno".
Durante la giornata verrano anche estratti tre premi a sorteggio, arrivati direttamente dall' Etiopia.