EVENTI ( 27 marzo) - Lo scorso dicembre, il Comune di Trento ha aderito all’iniziativa planetaria lanciata nel 2002 dalle Nazioni Unite, la Campagna del Millennio. Per celebrare, il Comune ha organizzato due giornate di incontri e riflessione.
Il 30 e 31 marzo Piazza Duomo sarà il teatro di molte attività. Giochi, laboratori, stand informativi e di sensibilizzazione, un open space cittadino, testimonianze, musica, spettacoli e molte altre sorprese.
Con l’occasione, il Comune lancia un appello. Infatti, tutti sono chiamati a fare la propria parte: singoli cittadini, associazioni, scuole, enti, aziende. Tutti hanno la responsabilità di cambiare e di chiedere un cambiamento, perché facciamo parte della prima generazione che può eliminare la povertà. E ci rifiutiamo di perdere quest’occasione.
Si aspettano molte nuove adesioni a quelle già giunte (l’Università di Trento, la Provincia di Trento, la Federazione delle Cooperative, l’Associazione nazionale alpini, il Forum trentino per la pace gli Scout, le scuole della provincia, il Tavolo Tuttopace, la Consulta degli studenti superiori, i Centri Giocastudiamo). Tutti i cittadini di Trento sono invitati ad aderire alla Campagna del Millennio e a partecipare degli eventi del 30 e 31 marzo.
Ulteriori informazioni su www.comune.trento.it - link Campagna del Millennio
Fonte: Comune di Trento