NAPOLI (6 marzo) - Giovedì 1 marzo si è tenuta l’inaugurazione della Comunità Alloggio per minori presso il Centro Don Bosco dei salesiani di Napoli.
Il Centro di Napoli è tra i beneficiari della raccolta fondi che l’Associazione Trenta Ore per la Vita e il VIS, Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, stanno portando avanti a favore dell’infanzia negata in Italia e nel mondo.
Alla cerimonia inaugurale erano presenti Rita Salci, Presidente dell’Associazione Trenta Ore per la Vita, la testimonial Lorella Cuccarini, Antonio Raimondi, Presidente del VIS.
La comunità inaugurata si chiama “Il Sogno”, in riferimento alla vita del Fondatore dei Salesiani, Don Bosco, ricordato come un grande “sognatore” e ospita otto minori che frequentano la Scuola Media e alcuni la Scuola Superiore, provenienti da diverse zone di Napoli e provincia.
Tutti i ragazzi del Centro hanno preso parte con molto entusiasmo a questo evento, che rappresenta certo un bel momento della vita comunitaria e del percorso di crescita che hanno intrapreso grazie al sostegno dei salesiani.