15 Dicembre 2016 - Territori DiVini a Torino per l’ultima edizione dell’anno 2016. La degustazione enosolidale di vini palestinesi ed italiani, si terrà Domenica 18 Dicembre dalle 19 e fino alle 22 presso il Museo Diocesano, Piazza San Giovanni – Torino.
Durante la serata dell’evento sarà anche possibile visitare la mostra “Pontifex” sui Papi da Pio XI in avanti.
La serata è realizzata in Partnership con Missioni Don Bosco e si avvale della generosa collaborazione di AIS, Associazione Italiana Sommelier Torino, che metterà a disposizione alcuni dei suoi sommelier.
Si potranno assaggiare i vini prodotti nella cantina dei Salesiani a Cremisan, a pochi chilometri da Betlemme, e vini di alcune prestigiose cantine piemontesi e friulane. I fondi raccolti serviranno a sostenere le opere salesiane in Medio Oriente a favore di bambine, bambini e giovani in condizioni di povertà.
“Un vino che unisca i cuori, che faccia dimenticare le divisioni, che appiani le differenze, che aiuti a costruire la pace. Un vino che tocchi le coscienze, che abbia il sapore dell’ecumenismo e il gusto dell’unità”.
Il vino di Cremisan, prodotto in Terra Santa a poca distanza da Betlemme, diffuso in alcuni paesi del Medio Oriente, prende il nome dalla collina in cui i salesiani dal 1896 coltivano viti e realizzano vini. Questo grazie anche alla cantina realizzata con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri Italiano.
Sostenere e migliorare la produzione di Cremisan significa supportare tutte le opere dei salesiani in Medio Oriente: scuole, oratori, centri di formazione, parrocchie, con le loro migliaia di studenti bambini, ragazzi, professori e famiglie.
Contributo di solidarietà: 10 Euro
Per partecipare ed avere maggiori informazioni:
011-48173219 - 06-516291