8 gennaio 2018 - Lo scorso 28 dicembre ci ha lasciato Don Piero Zago, per tutti noi Don Peter. La notizia ha provocato una profonda commozione e una grande tristezza in tutta la famiglia del VIS.
Don Peter ha speso la sua vita in terra di missione tra le Filippine, la Papua Nuova Guinea e, infine, il Pakistan dove ha collaborato con il VIS nell’ambito di diversi progetti prima a Quetta e poi a Lahore. Una missione complessa quella in Pakistan che Don Peter affrontava avendo sempre e solo in mente il bene dei più bisognosi, indipendentemente dalla loro appartenenza etnica o religiosa.
Con questo spirito Don Peter avrebbe voluto realizzare il suo ultimo sogno: portare Don Bosco al di là del confine, a Kandahar in Afghanistan, luogo nel quale avrebbe voluto concludere i suoi giorni terreni. È un sogno che resta irrealizzato nel corso di una intera esistenza costellata da risultati raggiunti.
“Sempre avanti, mai paura!” così usava dirci Don Peter quando passava dal VIS per farci coraggio quando ci vedeva abbattuti di fronte alle difficoltà. E così immaginiamo che abbia affrontato tutte le sue sfide e tutta la sua vita, fino all’ultimo.
Grazie Don Peter.