20 ottobre 2015 - Stanno partendo gli appuntamenti con la Scuola di mondialità 2015/2016. Il corso di orientamento al volontariato internazionale e all'esperienza estiva è cominciato il 18 ottobre in Sicilia, mentre partirà il prossimo 25 ottobre nel Lazio (maggiori informazioni qui).
La Scuola di Mondialità, proposta ogni anno da Salesiani e dai singoli comitati del VIS, approfondisce tematiche legate al mondo della cooperazione internazionale, all'intercultura ed alla educazione alla mondialità con conferenze e seminari a cadenza settimanale e/o mensile.
I corsi offerti dalla Scuola di Mondialità sono rivolti in modo particolare ai giovani, agli studenti universitari, agli insegnanti ed educatori, agli operatori del terzo settore, ai candidati al volontariato internazionale e comunque a tutti coloro che sono interessati a formarsi e confrontarsi sulle tematiche della mondialità, dell’intercultura, dei diritti umani e che desiderano vivere un’esperienza estiva di formazione e servizio presso una missione salesiana di un Paese Povero.