RomaTre – VISonline: Corso Universitario in COOPERAZIONE INTERNAZIONALE ALLO SVILUPPO

27 Aprile 2011 - Si sono aperte le iscrizioni per il corso universitario in "Cooperazione Internazionale allo Sviluppo" che si svolgerà dal 10 giugno al 15 ottobre, con pausa nei mesi estivi di luglio e agosto, con didattica integrata: una parte in presenza e una parte online.
Un grande traguardo questo della didattica integrata, perseguita con tenacia e perseveranza sia dal Master di Edupace di RomaTre sia da VISonline, per rispondere alle nuove esigenze dei giovani di oggi, al loro desiderio di formazione e di utilizzo di strumenti tecnologici oramai collaudati da più di 10 anni di didattica online da parte del VIS.

Il corso è parte integrante del Master di II livello in Educazione alla Pace: Cooperazione Internazionale, Diritti Umani e Politiche dell'Unione Europea e dà diritto a 12 CFU (crediti formativi). Il modulo - specialistico - intende far acquisire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per operare nel settore della cooperazione internazionale allo sviluppo; si compone di un piano coerente di sottomoduli formati da lezioni frontali, erogate il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, con docenze completamente progettate e realizzate da docenti del VIS.

L'apprendimento verrà accompagnato da alcuni spazi virtuali su piattaforma online, che creeranno occasioni di scambio e comunicazione studenti / docenti e che consentiranno di archiviare ordinatamente e scaricare i materiali didattici, oltre ad avere accesso a preziose risorse aggiuntive.
La scadenza per le iscrizioni è il 31 maggio 2011.

Per saperne di più, conoscere in dettaglio programmi, argomenti, metodologia e organizzazione didattica, cliccate su http://www.volint.it/scuola/ .