6 giugno 2012 – Ancora pochi giorni per iscriversi alla settimana di educazione alla mondialità proposta dal VIS per l’estate 2012. Una proposta che unisce l'impegno nella cooperazione internazionale alla vita all'aria aperta, convivialità e approfondimenti: "Ragione e sentimento: qualità ed efficacia della cooperazione" XXII Settimana di Educazione alla Mondialità (SEAM), dal 25 agosto al 1 settembre a Pejo (in Trentino).
La Settimana è rivolta alle famiglie, ai singoli, ai volontari, agli educatori, agli insegnanti, ai giovani agli adulti, a tutti coloro che sono interessati a confrontarsi sul tema. (sotto le info logistiche: costi, prezzi, riduzioni per bambini).
Il programma dettagliato lo pubblicheremo nei prossimi giorni. Possiamo però anticiparvi i nomi di alcuni degli "amici" che saranno con noi, esperti di diritto, economia, cooperazione internazionale, durante i momenti giornalieri previsti per approfondire il tema della SEAM 2012: Carola Carazzone , Presidente del VIS, Don Franco Fontana, Delegato Nazionale Salesiano Animazione Missionaria, Gianni Vaggi, Professore di Economia dello Sviluppo dell’Università di Pavia, Giulio Marcon, Campagna Sbilanciamoci, J. Leonard Touadì, Parlamentare e giornalista, Iacopo Viciani, Esperto del Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione, Antonio Tricarico, Coordinatore Campagna Riforma Banca Mondiale, Maria Egizia Petroccione, Portavoce CINI – Coordinamento Italiano Network Internazionali, Elisabetta Belloni, Direttore Generale Cooperazione allo Sviluppo del MAE, Josè Luis Rhi Sausi, Direttore del Cespi, Francesco Petrelli, Presidente di Oxfam Italia, Jean Paul Muller, Economo Congregazione salesiana, Stefano Zamagni, Professore di Economia Politica dell’Università di Bologna, Enrico Marinucci, Volontario VIS in Perù.
INFORMAZIONI LOGISTICHE
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
ADULTI: euro 390
Quota ridotta giovani (dai 13 ai 28 anni): euro 300
SPECIALE Famiglie:
Bambini 0-2 anni: gratis
Bambino 2-5 anni: 160 euro
Bambino 5-12 anni: 220 euro
2 o più bambini (2-12 anni) che dormono nella stessa camera dei genitori: 160 euro
Le quote indicate comprendono
• l’iscrizione • il materiale fornito durante il Convegno • la pensione completa per tutta la settimana, presso l’Hotel Aurora di Pejo
Situato in posizione tranquilla e panoramica, a 300 metri dal centro delle tre Fonti e dallo Stabilimento Termale, a 500 metri dagli impianti di risalita, l'Hotel Aurora gode di un ampio parco privato di oltre 13.000 mq. che assicura silenzio e relax fuori dal traffico stradale.
La sistemazione prevista è in camere doppie e multiple fino ad esaurimento posti; sono disponibili alcune singole con un supplemento di 60 euro sulla quota intera settimanale.
Il soggiorno ha inizio sabato 25 agosto con la cena e termina sabato 1 settembre con il pranzo. Non è assolutamente ammesso il frazionamento del periodo.
LA PRENOTAZIONE
Le richieste dovranno pervenire entro il 29 giugno 2012, accompagnate dall’acconto nella misura di 100 euro a persona.
PER MAGGIORI INFO VISITATE LA SEZIONE DEDICATA ALLA SEAM 2012 DEL NOSTRO SITO...