28 Settembre 2016 - Il 30 settembre si chiuderanno le iscrizioni al Seminario intensivo di Alta formazione in “Diritto e Normativa delle Migrazioni”, che si svolgerà a Roma il 13 e 14 Ottobre 2016 in via Marsala 42.
Il programma, sviluppato su due giorni di apprendimento e scambio conoscitivo, è dedicato a figure professionali in contatto quotidiano con la realtà dell’immigrazione: educatori, assistenti sociali, legali, orientatori, addetti alla pubblica amministrazione, operatori sanitari e scolastici. L’obiettivo è fornire loro strumenti teorici e pratici per rispondere alle sfide quotidiane della gestione dei migranti.
Si tratta di un programma formativo già utilizzato lo scorso maggio 2016 a Palermo, che già in quella edizione aveva riscosso consensi positivi per le argomentazioni trattate, la professionalità dell’approccio e le utilità pratiche della formazione.
Di seguito vengonono riportati i dati estratti dal questionario di valutazione del corso di Alta formazione in Diritto e Normativa delle Migrazioni tenutosi a Palermo:
Ritieni che il corso che hai frequentato sia stato rispondente alle tue aspettative?
Ritieni che i contenuti siano stati trattati in modo chiaro e comprensibile?
Pensi che il corso ti abbia fornito conoscenze utili alla tua vita professionale?
Sei soddisfatto della qualità e professionalità del docente?
Sei soddisfatto della quantità e della qualità delle esercitazioni laboratoriali?
Adeguatezza degli strumenti e sussidi (quantità/qualità)
Rispetto del calendario degli incontri e osservanza degli orari
Sei soddisfatto dell’andamento delle relazioni interpersonali e del clima relazionale?
Per partecipare al corso di Alta formazione in Diritto e Normativa delle Migrazioni con svolgimento a Roma il 13 e 14 Ottobre 2016, è necessario inviare una e-mail a iscrizionecorsi@volint.it, indicando nell’oggetto ISCRIZIONE CORSO DIRITTO MIGRAZIONI e allegando alla richiesta un breve curriculum vitae.
Per ulteriori informazioni: Segreteria Didattica - tel. 06 51.629.1