16 aprile 2015 - Il Centro di Formazione per lo Sviluppo Umano del VIS organizza dal lunedi 25 maggio a venerdì 29 maggio a Catania il corso "Mediazione Interculturale e Gestione dei Servizi per l’Immigrazione”. Sono previste agevolazioni per le organizzazioni che iscrivano più di un corsista. Iscrizioni aperte fino al 30 Aprile.
E' una proposta di perfezionamento e nasce dalla necessità di soddisfare la richiesta di professionalità e di aggiornamento continuo da parte di tutti gli operatori che si trovano, nella loro pratica quotidiana di lavoro, a confronto con le varie realtà dell'immigrazione: educatori, assistenti sociali, legali, orientatori professionali, impiegati delle pubbliche amministrazioni, persone impegnate nei servizi amministrativi che svolgono mansioni a diretto contatto con il pubblico (anagrafe, servizi comunali, sportelli CAF, centri di ascolto e di orientamento) nonché operatori sanitari e scolastici.
Il programma didattico affronterà:
Il corso si terrà a Catania presso il Centro Don Bosco La Playa, immerso in un parco di pini ed eucalipti, sul lungomare di Catania, a pochi minuti dal centro storico (piazza Duomo) e dall'aeroporto Fontanarossa.