29 novembre 2017 - Lunedì scorso l’AICS ha consegnato 30 tablet, 4 proiettori interattivi e attrezzature sportive, come canestri da basket, tavoli da ping pong e reti per la pallavolo ai 180 ragazzi di 4 scuole elementari dell’area di Masafer Yatta, a Sud della Cisgiordania.
La donazione è avvenuta presso la scuola di Mantiqat Shi'b Al Butum, a seguito di una segnalazione del VIS in collaborazione con il Ministero dell’Educazione.
La cerimonia di consegna dei materiali didatti e ricreativi è avvenuta alla presenza della Direttrice della Sede AICS di Gerusalemme, Dott.sa Cristina Natoli, insieme ad Andrea Cascella, rappresentante del Programma Emergenza dell’AICS, al Capo del Direttorato dell’Educazione di Yatta, Mr. Khaled Abu Sharar accompagnato da alcuni suoi collaboratori, oltre agli insegnanti e a una rappresentanza degli studenti.
L’obiettivo è quello di dotare di strumenti tecnologici moderni anche i ragazzi che vivono nelle zone più remote del Paese e di consentire loro di praticare sport e dare libero sfogo alla loro creatività.
Dopo la cerimonia, che ha visto alternarsi interventi istituzionali, esibizioni di danza e lettura di poesie, gli operatori del VIS presenti si sono spostati nella scuola di Khirbet Al Fakheit dove si è svolto un secondo evento di ringraziamento per tutte le organizzazioni che stanno lavorando in nell'ambito dell'educazione e, in particolare, in occasione dell’inizio del nuovo anno digital learning.