13 giugno 2019 – Da questo link è possibile visualizzare in formato digitale il numero 58 della rivista “Un Mondo Possibile”.
Il 2019 vede come filone tematico annuale la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia che sarà sviluppato anche nei successivi numeri. All’interno della rivista è possibile trovare un editoriale firmato da Filomena Albano, Garante per l'infanzia e l'adolescenza, sulla Convenzione siglata a New York il 20 novembre 1989 e che alla fine dell’anno festeggerà 30 anni. Tra le pagine del nuovo numero seguono diversi contributi dai Paesi, ognuno dei quali richiama uno o più articoli della Convenzione stessa, contestualizzandoli nei nostri progetti.
Lorenzo Marfisi dall’America Latina ci parla dell’articolo 28 (il diritto all’istruzione), poi una testimonianza di due sorelline Brasile ci ricorda il loro diritto di giocare (articolo 31). Per finire, un focus sulla Palestina, dove si aiutano i bambini a superare i disagi legati allo stress post traumatico, come è indicato all’articolo 23 della Convenzione dedicato alle disabilità.
Questo in breve quello che troverete sfogliando, o leggendo in digitale, “Un Mondo Possibile” n. 58 di marzo 2019. La rivista ha cadenza trimestrale ed è uno strumento di informazione per i nostri sostenitori e per chiunque desideri seguire i nostri progetti. È possibile riceverla gratuitamente direttamente a casa in formato cartaceo compilando questo form.