Nuovo corso online: Culture e Diritti Civili nella Società dell'Informazione

Sono aperte dal 1 ottobre le iscrizioni a un nuovo corso online: "Culture e Diritti Civili nella Società dell'Informazione", un'interessante proposta formativa che si aggiunge al ricco panorama di corsi di VIS online.

Il corso, aperto a tutti, è destinato in modo particolare a aspiranti volontari internazionali e cooperanti espatriati; giornalisti, esperti di comunicazione, operatori del settore dell'informazione; studenti universitari e laureati desiderosi di specializzazione; insegnanti di tutte le fasce scolastiche ed educatori allo sviluppo; progettisti e funzionari della cooperazione decentrata; genitori e famiglie. Sarà guidato, in veste di docenti, da Marco Fioretti e Paolo Brunello e avrà inizio il 9 dicembre, articolandosi complessivamente in otto lezioni online. Al termine del corso verrà rilasciato a ogni partecipante un diploma di specializzazione.

Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare le pagine di VIS online: www.volint.it/scuola/index.htm  mentre, per comprendere meglio le problematiche trattate dal corso, vi riproponiamo un'intervista al docente Marco Fioretti pubblicata qualche tempo fa sul nostro sito http://www.volint.it/vis_files/node/2949