Mancano pochi giorni alla Notte Bianca di Roma, il più importante appuntamento italiano delle Notti Bianche. L'evento si svolgerà municipio per municipio - tra sabato 12 settembre e domenica 13 - tra le strade della Capitale.
Sono passati quasi cinque anni dal 27 settembre 2003, data della prima notte bianca in Italia, ovvero quel tipo di iniziativa che è ormai un appuntamento irrinunciabile per tutte le più importanti città del mondo.
A partire dalle ore 20.00 il 12 settembre potremo partecipare a tutti gli eventi, spettacoli, mostre, dibattiti, teatro, concerti nella Notte bianca dei diritti e libertà. Presso il IX municipio della capitale - Via Casilina Vecchia - via del Mandriane - via della Stazione Tuscolana tanti gli appuntamenti sul tema diritti umani e civili.
Tra gli eventi in programma dalle ore 20,30 fino alle 2.00 in Via del Mandrione-Stazione Casilina: Concerto/Palco di Speed Caravan, Brigada Internazionale, Daniele Sepe, Ascanio Celestini, Leila Adu. Il Vis sarà presente all'evento con un proprio gazebo espositivo.
In occasione della "notte bianca al IX" le linee di trasporto pubblico saranno potenziate, per saperne di più consulta il sito del IX municipio o il programma.