Il prossimo 19 giugno si terrà a Brescia “Territori DiVini”, una serata in cui la degustazione del profumato vino Cremisan si accompagnerà ad un gesto di solidarietà in favore dei territori palestinesi.
L’evento, realizzato grazie alla proficua collaborazione tra VIS e Fondazione Museke Onlus, sarà l’occasione per donare un concreto contributo di solidarietà ai progetti di sviluppo e crescita dei territori palestinesi. In particolare è in programma la formazione di giovani in settori importanti per il mercato del lavoro palestinese come le energie rinnovabili e l’artigianato locale. È fondamentale ricordare che la Palestina non produce energia in maniera autonoma e quella che utilizza viene acquistata dal vicino Stato di Israele, avendo rilevanti ripercussioni economiche e politiche. Per questa ragione sta trovando spazio, nel dibattito istituzionale ma anche in quello comunitario e familiare, il tema di una conversione alle energie rinnovabili.
L’appuntamento è alle 19.00 nel ristorante “I Nazareni”, in via Gasparo da Salò 22 a Brescia, che mette a disposizione la sua cucina per la preparazione di gustosi piatti della tradizione palestinese. Il costo dell’ingresso è di 15 euro, il ricavato sarà destinato ai progetti in via di realizzazione in Palestina.