2014 Luglio - I ragazzi della 1° A e della 1° F della scuola secondaria inferiore Fedro iniziano a scrivere ai loro compagni del Colegio Don Bosco di Sucre in Bolivia, troverete le lettere nell'album foto in fondo alla pagina; la Prof.ssa Maricarmen Bautista e l'Hermano Irineo Machaca del 1° B del Colegio don Bosco condurranno i loro rispettivi alunni in questa nuova avventura!!!
2014 Ottobre - Ecco la lettera del Preside P. Luis Adolfo della scuola Don Bosco di Sucre per la professoressa e per gli alunni della scuola Fedro; Per leggere le lettere degli alunni, invece, 'sfogliate' l'album foto in fondo alla pagina, lì troverete anche le immagini della scuola e degli alunni del Colegio di Sucre!!!
Ciao, cari amici e amiche della Scuola Fedro, a Roma.
Un forte abraccio a tutti. Io sono il Preside della Scuola Don Bosco a Sucre, in Bolivia, e il mio nome è Luis Adolfo. Sono prete salesiano e ho avuto la possibilità di conoscere la vostra città di Roma, dove io stesso sono stato uno studente presso l’Università Pontificia Salesiana, per due anni.
Sono tanto contento e grato per le vostre belle lettere, che hanno piaciuto molto ai ragazzi e ragazze di quá. Scusateci per avere presso troppo tempo in farvi arrivare le nostre risposte; E’stata una svista che promettiamo non accadrà di nuovo. I miei studenti sono stati molto contenti di leggere le lettere che hai inviato. Congratulazioni!, il vostro spagnolo è abbastanza buono :-) Con soltanto alcuni piccoli errori, che ci hanno fatto riddere un po’, ma che gli hanno dato più “magia” a le vostre lettere, perqué erano la prova migliore che furono scritte per “autentici ragazzi e ragazze della Italia”. Certo che anche voi noterete che il mio italiano ha i suoi limiti, giusto? ;-)
Adesso, per offrire tutti voi l’oportunità di praticare un po’ lo spagnolo, vi raccontare nella mia lingua l’storia della nostra Scuola Don Bosco nella città di Sucre: In fondo alla pagina in allegato potete leggere la storia del Colegio don Bosco di Sucre che ci ha inviato il Preside P. Luis Adolfo
2015 giugno - I ragazzi della scuola Fedro hanno risposto ai loro compagni di scuola di Sucre, per leggere le loro lettere 'sfogliate' l'album foto, qui invece potete leggere la lettera della prof.ssa Maricarmen Bautista
Queridos amigos de la Escuela Don Bosco de Sucre:
Gracias por vuestras cartas y por todo lo que nos contáis en ellas. ¡Nos hizo mucha ilusión recibirlas! Así hemos podido conocer un poquito más de vosotros y de la historia de vuestra escuela.
Perdonad que hayamos tardado en responder, queríamos contaros algunas novedades del nuevo año escolar y por eso hemos esperado hasta el final de curso. Hemos tenido, además, un pequeño contratiempo con las fotos que habíamos preparado y no os las vamos a poder enviar ahora, pero ¡no os preocupéis! a la vuelta de las vacaciones de verano lo resolveremos y os haremos una segunda entrega ;-)
Mucho ánimo en vuestros estudios de este año y muchos abrazos para todos.
Los alumnos de la 2A y de la 2F.
Ecco l'album con le foto e con le lettere che si sono scambiate i ragazzi delle due scuole!!!