11 Novembre 2016 - VIS è alla ricerca di un capo progetto che si occuperà di formazione tecnica e professionale. Sede: Burundi.
Il progetto, realizzato in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione e finanziato dall’Unione europea, ha come scopo: “Bâtir l’avenir (renforcement du rôle des OSC du secteur de l’EFTP à travers la mise en place d’un système partenarial de développement des Compétences techniques et professionnelles (DCTP) pour le secteur du BTP). Il progetto sarà attuato nelle province di Kayanza, Gitega e Bujumbura.
L'obiettivo è quello di migliorare la qualità delle competenze dei giovani vulnerabili all’interno del settore produttivo attraverso lo sviluppo di un corso di formazione tecnica che permetta al beneficiario di sviluppare e certificare le proprie competenze. Allo stesso tempo, un secondo obiettivo è il potenziamento delle strutture produttive artigianali in modo che queste siano coinvolte come parte integrante del corso di formazione ciascun beneficiario.
In Burundi il responsabile del progetto dovrà coordinare e gestire le attività relative al settore della formazione professionale nei progetti del VIS, in accordo con il rappresentante del paese nel rispetto delle procedure amministrative e portare a termine le attività previste.
Leggi la job description e scopri se hai i requisiti per candidarti!