SAVE THE DATE: il 17 giugno workshop su Ambiente, Cooperazione italiana e Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

7 giugno 2016 – Come valorizzare al meglio la protezione ambientale e l’uso sostenibile delle risorse naturali? Come rilanciare la cooperazione italiana, di fronte alle sfide poste dall'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile riguardo i cambiamenti climatici e le migrazioni? Ne discuteremo insieme a Roma, durante il workshop pubblico di venerdì 17 giugno, presso l'aula consiliare CNOS di Via Marsala 42.

Obiettivo del workshop “AMBIENTE, COOPERAZIONE ITALIANA E AGENDA 2030 PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE” è elaborare proposte concrete per portare la sostenibilità dello sviluppo al centro delle strategie della cooperazione italiana, promuovendo il rafforzamento a livello nazionale di azioni e misure specifiche.

Il workshop sarà anche occasione di discussione, confronto e approfondimento che permetteranno di avviare un percorso di networking e di consolidamento delle expertise di tutti i partecipanti, creando un dialogo inter-settoriale e inter-istituzionale.

A tal proposito la forma del workshop sarà laboratoriale, con un taglio pragmatico-operativo volto a facilitare la partecipazione attiva di tutti gli iscritti.

l laboratorio si concluderanno con un documento finale di sintesi, che sarà condiviso tra i partecipanti, contenente proposte concrete di applicazione della integrazione ambientale nelle strategie e nella operatività sul campo della cooperazione italiana.

Affrettatevi, le iscrizioni sono aperte!

Consultate il programma e la presentazione dettagliata del corso e inviate la vostra candidatura a iscrizionecorsi@volint.it!