1 giugno 2016 – E' stato pubblicato il bando per il Servizio Civile nazionale in Italia e all'Estero! Requisiti: età compresa tra i 18 e i 28 anni e la voglia di vivere un'esperienza unica, altamente formativa ed educativa.
VIS accoglierà 16 volontari, che potranno trascorrere 12 mesi in Angola, Bolivia, Bosnia-Herzegovina, Madagascar e Palestina.
“Per la Vita!” è il nome del progetto a cui prenderanno parte i volontari, che lavoreranno con bambini e giovani vulnerabili a rischio di esclusione sociale; grazie ad interventi multidisciplinari, i ragazzi del Servizio Civile contribuiranno a dar loro un'opportunità di crescita e di riscatto, utilizzando una metodologia di approccio educativo.
L’obiettivo generale del progetto, infatti, è di contribuire alla protezione dei bambini e degli adolescenti vulnerabili e/o a rischio di devianza ed emarginazione sociale per garantire loro il diritto al pieno sviluppo fisico, emotivo, psico-sociale, cognitivo e culturale attraverso lo sviluppo di percorsi sostenibili che accompagnino il giovane a inserirsi nella società con un adeguato e personalizzato percorso psico-sociale, offrendo opportunità di integrazione, formazione, aggregazione sociale e costruendo concrete e valide opportunità di impiego.
Che aspetti, hai tempo fino al 30 giugno per inviare la tua candidatura! Scarica il bando e leggi tutte le informazioni utili.
Noi abbiamo bisogno di te! I bambini dell'Angola, Bolivia, Bosnia, Madagascar e Palestina hanno bisogno di te!