20 maggio 2016 – Scadono il 30 giugno 2016 le iscrizioni al Master Internazionale in Cooperazione allo Sviluppo dell’Università degli Studi di Pavia. VIS collabora e partecipa attivamente alla realizzazione del corso, rivolto a tutti coloro che desiderano specializzarsi nella cooperazione internazionale.
Anche quest’anno, VIS sarà tra i banchi e nelle aule dell’Università di Pavia; collabora, infatti, all’organizzazione del Master di secondo livello in Cooperazione allo Sviluppo. Insieme a VIS, anche IUSS (Istituto Universitario di Studi Superiori) e le ONG italiane CISP e COOPI.
Il Master, nato nel 1997 e giunto alla 20° edizione, ha una durata di 16 mesi ed è interamente in lingua inglese. L’obiettivo è di formare esperti in cooperazione internazionale.
Quali le prospettive future per gli iscritti? ONU e le sue agenzie, Unione Europea, Banca Mondiale e tutte quelle istituzioni e associazioni che si occupano di cooperazione governativa o internazionale.
Aperto a tutti i laureati italiani e stranieri, è il percorso ideale per approfondire settori e competenze della cooperazione allo sviluppo, sviluppando così un solido expertise su tali tematiche.
Al termine del percorso di studi, gli studenti del Master avranno l’opportunità di svolgere uno stage presso le sedi di ONG e organizzazioni internazionali o in progetti sul campo nei paesi del Sud del mondo.
Consultate il bando e il sito del Master e Iscrivetevi subito!
Vi aspettiamo in aula ad ottobre!