Haiti: 6 anni dal sisma. Ecco come prosegue il nostro intervento.

12 gennaio 2016 - Ricorre oggi il sesto anniversario del terribile terremoto del 12 gennaio 2010, che provocò la morte di oltre 222mila persone ad Haiti.

Dopo i primi  anni di interventi di emergenza, post sisma, di gestione dei campi sfollati e di attività di ricostruzione, l’intervento del VIS si è progressivamente orientato verso il rafforzamento e lo sviluppo del paese tramite azioni di protezione dei minori e sostegno dei nuclei familiari.

Le attività realizzate nel corso dell'ultimo anno sono rivolte al sostegno abitativo, alla formazione, a alla promozione di attività generatrici di reddito, alla prevenzione nel settore minorile e giovanile attraverso la creazione di strutture socio ricreative e scolastiche, oltre la promozione e sensibilizzazione della società civile sui diritti dei minori.

Oggi vi proponiamo la lettura del nostro quinto dossier "VIS ad Haiti. Oltre l'emergenza".  Nelle sue pagine troverete il racconto sintetico del lavoro svolto nel Paese caraibico dalla nostra organizzazione grazie al lavoro di squadra dei nostri volontari internazionali, dei Salesiani di Don Bosco e dei donatori pubblici e privati che hanno scelto di sostenere i nostri progetti in questi 6 anni di impegno.

Inoltre un ringraziamento speciale va alla Caritas Italiana, alla Conferenza Episcopale Italiana, alla Provincia Autonoma di Trento e ognuno dei nostri donatori privati, tra i quali ricordiamo la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio).

 

PER CONTINUARE A SOSTENERCI CLICCA QUI