12 agosto 2014 - Quest'oggi nel nostro diario di bordo vogliamo mettere in evidenza tre foto che racchiudono questi tre giorni. Sono le ultime tre della fotogalleria.
E' la foto di classe, infatti in questa settimana un gruppo di noi si é impegnato nel dare alcune lezionin d'italiano ed inglese ai bambini che avevano scelto il laboratorio di lingua, son stati momenti belli per noi perché non potendo comunicare direttamente con loro per via della lingua ci siamo messi a servizio facendo ciò che potevamo fare, siamo rimasti sorpresi nel vedere come i bambini apprendano subito ciò che gli viene insegnato. Un po' ci abbiamo sofferto perchè vedendo il contesto ci siamo detti che forse questi talenti non verranno sfruttati al massimo.
é la foto di noi che facciamo un balletto che si usa fare qui, abbiamo scelto questa foto perché rispecchia il nostro contatto con i ragazzi. E' sorprendente vedere come pur non parlando la stessa lingua siamo entrati in sintonia con tutti, evidentemente parla per noi la lingua del cuore
E' la foto del mercato, in questa esperienza abbiamo deciso di non fermarci solo alle 4 mura dell'oratorio ma alzare il nostro sguardo oltre! E in questi giorni abbiamo visitato il lungomare e il mercato, che ovviamente non corrispondeva alle nostre idee di mercato, ma questo ci ha aiutato a comprendere il luogo e la sua cultura, ci ha fatto capire che dietro i sorrisi dei bambini in oratorio si nasconde tanta sofferenza, ma qui in oratorio sembra vigilare solo una regola: "Gente allegra Dio l'aiuta"